E’ arrivato il mercato contadino!

Grande successo per il mercato di domenica scorsa. Prossimo appuntamento il prossimo 13 giugno

Grande successo per l’ appuntamento davvero imperdibile che si è svolto sabato 9 maggio in Piazza Italia per gli appassionati di una tavola sana e genuina ma anche buona. La prima edizione del Mercato Contadino in città che ha proposto la vendita diretta dal produttore al consumatore di prodotti tipici della Provincia di Varese e delle aree limitrofe, ha visto un afflusso di persone oltre le più rosee aspettative.
L’iniziativa è già nota in altri paesi europei come Farmers’ Market  ed è stata organizzata a Samarate (uno tra i primi comuni in provincia di Varese) dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Varesina Terra e Mani e col Patrocinio della Provincia di Varese. Terra e Mani promuove infatti la cultura degli antichi sapori e la diffusione del mangiare genuino attraverso i prodotti biologici tipici non solo della Provincia ma di tutta la Regione Lombardia.
La grande affluenza del pubblico in piazza Italia e quindi la più che positiva risposta del territorio ha già indotto l’Amministrazione a replicare la bella iniziativa per il prossimo sabato 13 giugno.
Appuntamento, dunque, a sabato 13 giugno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 in Piazza Italia per il Mercato Contadino Seconda Edizione per tutti coloro che da intenditori apprezzano i prodotti nostrani, ma anche per quanti desiderano assaporare il piacere di prodotti di un gusto mai perduto nel tempo, vera identità del nostro territorio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.