E’ arrivato il mercato contadino!
Grande successo per il mercato di domenica scorsa. Prossimo appuntamento il prossimo 13 giugno
Grande successo per l’ appuntamento davvero imperdibile che si è svolto sabato 9 maggio in Piazza Italia per gli appassionati di una tavola sana e genuina ma anche buona. La prima edizione del Mercato Contadino in città che ha proposto la vendita diretta dal produttore al consumatore di prodotti tipici della Provincia di Varese e delle aree limitrofe, ha visto un afflusso di persone oltre le più rosee aspettative.
L’iniziativa è già nota in altri paesi europei come Farmers’ Market ed è stata organizzata a Samarate (uno tra i primi comuni in provincia di Varese) dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Varesina Terra e Mani e col Patrocinio della Provincia di Varese. Terra e Mani promuove infatti la cultura degli antichi sapori e la diffusione del mangiare genuino attraverso i prodotti biologici tipici non solo della Provincia ma di tutta la Regione Lombardia.
La grande affluenza del pubblico in piazza Italia e quindi la più che positiva risposta del territorio ha già indotto l’Amministrazione a replicare la bella iniziativa per il prossimo sabato 13 giugno.
Appuntamento, dunque, a sabato 13 giugno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 in Piazza Italia per il Mercato Contadino Seconda Edizione per tutti coloro che da intenditori apprezzano i prodotti nostrani, ma anche per quanti desiderano assaporare il piacere di prodotti di un gusto mai perduto nel tempo, vera identità del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.