E’ la Schiranna bellezza. Riapre la piscina

Si chiamerà "Schiranna blu village". L'inaugurazione il prossimo 19 giugno. Un investimento di 400 mila euro sostenuto da Aspem Reti . Rinnovata la struttura, nuovi servizi e un parco estivo per ibambini

Il 29 maggio prossimo riaprirà la piscina della Schiranna, anzi lo Schiranna Blu Village. Un progetto tutto nuovo, non solo nel nome, curato direttamente da Aspem Reti.  Un investimento di 400 mila euro per riqualificare la struttura e dotarla di nuovi servizi.  «Lo Schiranna Blu Village – spiega Ciro Calemme, presidente di Aspem reti –oltre alla piscina darà una serie di servizi che altre strutture della provincia non danno. Oltre a un rinnovamento totale della piscina, abbiamo dotato l’area di internet point con un collegamento wireless, bar e ristorante e buona musica, grazie ad un accordo con Radio Otto FM. Faremo serate a tema ma soprattutto daremo un servizio alle famiglie con il centro estivo per i bambini, dove dal 15 giugno all’11 settembre dalle 7 e 30 alle 18 e 30 sarà possibile portare i bambini dai 6 ai 14 anni. Il centro infatti offrirà una serie di servizi con personale preparato e qualificato».
Un progetto che riqualifica soprattutto l’immagine (ci sarà anche una mascotte si  chiama “Goccia” ed è un orsetto lavatore) di questa struttura, negli ultimi anni affidata senza grande successo a gestori privati.
L’ingresso nel nuovo centro della Schiranna costerà 8 euro a persona nei giorni feriali e 10 euro nei giorni festivi. Sconto speciale per i ragazzi dai 6 ai 14 anni (6 euro, 8 euro nei festivi) e dai 15 ai 21 anni (7 euro, 9 euro nei festivi), 6 euro per gli over 65 , 3 euro per i disabili ed entrata gratuita per i bambini fino ai cinque anni. Si potranno scegliere orari speciali con tariffe differenziate: ad esempio, nella pausa pranzo dalle 12 e 30 alle 14 e 30 si puo’ fare un bel bagno in piscina con soli 2 euro e 50 centesimi, o dalle 14 alle 19 con soli 4 euro. Si potranno affittare ombrellone e sdraio a due euro e collegamento internet gratuito per la prima ora e a 3 euro per le successive. Naturalmente si potranno fare anche abbinamenti per tutta la stagione. Abbordabili anche i prezzi per il centro estivo che «non è un baby parking» dice Calemme. La quota fissa è di 50 euro a settimana a giugno, 60 euro a luglio, 70 ad agosto, mentre il buono mensa giornaliero costa 5 euro. Insomma, lo Schiranna Blu Village punta sulla qualità del servizio. Sul manifesto pubblicitario c’è il volto di una bella ragazza accompagnata dal motto un po’ napoletano “ora l’acqua è una bellezza”. «Questa campagna – conclude Calemme – dà fiducia e sicurezza, è il volto di Aspem Reti al servizio della comunità e delle famiglie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.