Festa dell’Europa, il PD scende in piazza con un gazebo

L'appuntamento è per sabato 9 maggio dalle 9 alle 19 in piazza Monte Grappa, per informare i cittadini su ruolo e attribuzioni dell'Europarlamento

Riceviamo e pubblichiamo

Il 9 maggio 1950 Robert Schumann, Ministro degli Esteri della Quarta Repubblica Francese, dava formale inizio alle trattative che avrebbero portato alla nascita della Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio tra i sei Paesi fondatori.

Oggi l’Europa conta 27 paesi e 450 milioni di abitanti ed è impegnata sulla difficile strada dell’unificazione politica.

Le elezioni europee del 2009 rappresentano una sfida ed un’importante opportunità per rilanciare la costruzione politica dell’UE ed il suo ruolo sulla scena internazionale
 
Il PD, pertanto, rinnova il proprio impegno per la costruzione di un’Europa federale ed invita anche il governo a porre le basi per rilanciare il processo costituente europeo.

L’Europa può giocare un ruolo fondamentale nella nuova fase storica che si sta aprendo. Può giocarlo per i propri cittadini e per quelli delle altre aree del mondo.
Il sogno di Schumann, Adenauer, De Gasperi, Monnet e Spinelli è più vivo che mai.

Per questo, domani, per celebrare la Festa dell’Europa, il PD sarà in piazza con un gazebo tra la gente, a Varese (piazza Monte Grappa/ang. Via Marconi dalle 9 alle 19) e in altre città della provincia per informare i cittadini sul ruolo del Parlamento europeo.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.