Firmata la convenzione per il nuovo Cup di Castellanza

Stamattina la sottoscrizione nella Sala Giunta del Comune, presenti il direttore generale dell’Ao Pietro Zoia, il sindaco Fabrizio Farisoglio e l’assessore Emanuele Abruzzo. Il servizio prenotazioni esami e visite sarà attivo da metà giugno, il mercoledì e venerdì mattina dalle 11,30 alle 13

Un Cup decentrato a Castellanza. E’ stato siglato stamattina, nel corso di un incontro ufficiale nella Sala Giunta del Comune, il documento che prevede l’apertura di un Centro Unico per le Prenotazioni di esami e visite ambulatoriali da effettuarsi nei tre presidi dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”, oltre a Busto, quelli di Tradate e Saronno.
Tale atto si inserisce in quella serie di progetti dell’Azienda bustocca che mirano a potenziare il rapporto ospedale-territorio e ad agevolare l’accesso alle prestazioni per i cittadini.
Nella sala Giunta erano riuniti con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia il sindaco Fabrizio Farisoglio e l’assessore ai Servizi Sociali Emanuele Abruzzo. Con la firma del documento, che ha valenza quinquennale, Comune e Azienda Ospedaliera si sono impegnati per andare incontro in maniera concreta alle esigenze della popolazione, soprattutto di quella più bisognosa, anziana e con difficoltà di autonomia.

Il servizio, che sarà attivo da mercoledì 17 giugno, è ubicato al piano terra della sede del Comune (ingresso da via Rimembranze) e sarà aperto due volte alla settimana: il mercoledì e il venerdì dalle 11.30 alle 13. Al Cup sarà possibile prenotare le visite specialistiche e alcuni esami strumentali.
“La firma di questa convenzione – ha sottolineato il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pietro Zoia – va nella direzione di una continuità dei rapporti con il territorio e rappresenta un ulteriore passo per rafforzare in un modo concreto il legame tra Azienda, cittadini bisognosi di cure e comuni. L’apertura di un Cup decentrato rappresenta inoltre un ampliamento delle modalità di accesso alle prestazioni sanitarie, già prenotabili con altri sistemi come, ad esempio, attraverso il numero verde della Regione, i cup ospedalieri e le farmacie”.
Come previsto dalla convenzione, il Comune metterà a disposizione il personale per il front-office, i locali e la strumentazione informatica. L’Azienda, invece, provvederà ai necessari collegamenti alla rete aziendale e alla formazione e all’aggiornamento del personale che svolgerà il servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.