Grandi preparativi per “Samarate Città”

I festeggiamenti in programma sabato 16 maggio

Continuano in città i preparativi per il grande evento in programma sabato 16 maggio 2009 a partire dalle ore 15.00.

Dopo l’invito che il Sindaco Vittorio Solanti ha rivolto personalmente ai giovani allievi delle Scuole Elementari di via Dante perché siano, insieme a lui, protagonisti della cerimonia, da oggi fanno bella mostra di sè tre striscioni che annunciano alla cittadinanza l’evento in programma.

Anche un invito personale è stato in questi giorni recapitato a tutte le famiglie di Samarate col programma della manifestazione che sarà allietata da esposizioni e cortei e a cui interverranno i cori e le bande cittadine.

La solenne cerimonia avrà inizio alle ore 15.00. Momenti salienti saranno la consegna nelle mani del Sindaco del nuovo Gonfalone  e della fascia con  la benedizione da parte del Parroco della città. Dopo i discorsi di rito, i ringraziamenti e l’invito, rivolto all’intera cittadinanza, al rinfresco e al corteo alla volta della Piazza Italia dove si potrà assistere allo spettacolo in programma e visitare la mostra di Samarate Città.

“Un evento unico nella storia di Samarate – ha detto il Sindaco Vittorio Solanti – di cui, con grande onore, sarò protagonista con la promessa che sabato 16 maggio non è un punto di arrivo ma di partenza per una Samarate Migliore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.