Guido Ermolli nuovo presidente del Cesvov
Il successore di Vincenzo Saturni arriva dall'Associazione di volontariato Acli Lombardia e ha alle spalle un lungo impegno nel campo del volontariato
È stato eletto ieri sera il nuovo presidente del Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di 
Varese. Si tratta di Guido Ermolli, varesino, già per sei anni membro del consiglio direttivo del Centro di servizi. Guido Ermolli arriva dall’Aval (Associazione di volontariato Acli Lombardia) e ha alle spalle un lungo impegno in ambito solidaristico. “Il mio mandato – dichiara Ermolli – sarà nel segno della continuità rispetto a quanto fatto fino ad ora, al fine di proseguire nel supporto del volontariato del nostro territorio”. 
Indubbiamente ci troviamo in un momento difficile anche per i Centri di Servizio per il volontariato, dal momento che , a causa della crisi finanziaria, si annunciano tagli ai finanziamenti per il prossimo biennio. “Faremo tutto il possibile per concentrarci sulla promozione del volontariato e sulla formazione dei volontari, razionalizzando il più possibile le attività”.
Ad eleggere il presidente – che resterà in carica tre anni – è stato il nuovo consiglio direttivo del Cesvov (designato nell’assemblea dei soci del 28 aprile scorso) e composto da: Bruna Brambilla (vice presidente vicario), Emanuele Brazzelli, Stefania Cirla, Pier Vittorio Demolli, Emilia Ferrè, Sonia Marantelli, Maria Grazia Panigata, Marco Sarti (vice presidente), Franco Zanellati, Giusi Zarbà (di nomina del Co.Ge.).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso

  
  



               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.