I segreti della fotografia digitale
Un corso in tre lezioni tenuto da Simone Raso, il fotografo che racconta con le immagini le partite della Cimberio su VareseNews

Tanti gli aspetti che verranno toccati durante le tre lezioni tenute da Simone; si inizierà con le spiegazioni relative ai nuovi termini introdotti con l’avvento del digitale per poi passare all’uso delle modalità di scatto, al modo di utilizzare nel modo migliore l’istogramma e per scoprire i segreti dell’esposizione. E ancora parlerà dell’uso dell’autofocus e di come realizzare una post produzione e un’archiviazione all’altezza, con qualche utile nozione di fotoritocco. Infine verrano presentati e commentati alcuni scatti di Raso realizzati in condizioni particolari, in modo da comprendere le tecniche di cui si è parlato e da capire come si mettono in pratica sul campo.
Il corso come detto è articolato in tre lezioni di un’ora e mezzo ciascuna, ha un costo di 75 euro e si terrà i prossimi 6, 7 e 11 maggio. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’indirizzo email info@simoneraso.com o il numero di telefono
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.