Il Gran Premio dell’Arno scalda i motori

Si avvicina l'appuntamento del 7 giugno quando i migliori nomi del panorama juniores si affronteranno nella gara organizzata dal Gp Carnaghese

Si avvicina il giorno dell’atteso Gran Premio dell’Arno, la corsa internazionale dedicata agli juniorers che in programma a Solbiate la prossima domenica 7 giugno.
La corsa organizzata dalla Carnaghese è giunta alla tredicesima edizione e quest’anno ricorderà senz’altro Lino Zucchi, uno degli ideatori di questo evento, scomparso lo scorso inverno. Il "Gp dell’Arno" si corre dal ’97 e due anni dopo assegnò la maglia tricolore juniores, premiando Daniele Colli che anticipò nientemeno che Damiano Cunego.
Il circuito, ben collaudato, prevede la partenza da Solbiate e attraversa Caronno Varesino, Carnago, ancora Solbiate (bivio Monte) e Oggiona; il tracciato andrà ripetuto dieci volte per un totale di 124 chilometri. Al via si presenteranno circa 200 corridori in rappresentanza di 41 squadre tra cui spiccano le migliori formazioni nazionali ma anche le nazionali di Russia, Lituania e Serbia e altre squadre estere. Bustese Olonia, Prealpino e Caravatese Inda saranno le portacolori della nostra provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.