Il gruppo teatrale crennese debutta con “L’ospite inatteso”

La prima della pièce firmata dalla regina del giallo Agatha Christie è in programma venerdì 15 maggio alle 21 al teatro “Giovanni Paolo II” a Crenna

La prima della pièce firmata dalla regina del giallo Agatha Christie è in programma venerdì 15 maggio alle 21 al teatro “Giovanni Paolo II” a Crenna (Gallarate).
La regia è di Pietro Zoia, la traduzione e l’adattamento del testo di Francesca Ciceri.
Il ricavato – il costo del biglietto è di 8 euro – sarà devoluto all’Oratorio di Crenna
 
Una serata all’insegna del giallo. Venerdì 15 maggio (ore 21) il Gruppo Teatrale Crennese calcherà il palcoscenico del teatro “Giovanni Paolo II” di Crenna (via De Amicis) con la prima dello spettacolo “ L’ospite inatteso” , scritto da Agatha Christie nel 1958, con la regia di Pietro Zoia.
La piece, la tredicesima messa in scena dalla compagnia, è stata tradotta e adattata da Francesca Ciceri ed è considerata uno dei capolavori della regina britannica del genere poliziesco sia per la complessità della trama sia per l’epilogo con il classico, dirompente colpo di scena.
Il ricavato dalla vendita dei biglietti – l’ingresso costa 8 euro – sarà devoluto all’Oratorio di Crenna.
 
La trama
Una notte di novembre Michael Starkwedder, finito in fosso con la propria auto a causa della fitta nebbia, si reca nella villa più vicina per chiedere aiuto. Qui trova il corpo di un uomo morto e la moglie con la pistola in mano. L’omicidio sembra chiaro. Laura, moglie di Richard Warwick, confessa il delitto a Michael che decide di aiutarla fornendole un alibi depistando le indagini. Ma l’intrigo si complica, dal momento che nella casa tutti gli ospiti presenti avrebbero avuto le motivazioni e le possibilità di compiere l’omicidio. Quello che sembra più ovvio e scontato non sempre corrisponde alla verità. L’unico modo per scoprirla sembra essere quello di ripercorrere il passato e di cercarla anche dentro una menzogna, in attesa che la nebbia si alzi per tornare a vedere.
 
Personaggi e interpreti
Laura Warwick / Valeria Longo
Michael Starkwedder / Andrea Prati
La signorina Bennet / Monica Squizzato
Jan Warwick / Amos Balzarini
La signora Warwick / Ada Garufi
L’ispettore Thomas / Alessandro Della valle
La signorina Angela/ Barbara Celotto
Julian Farrar / Cesare Zoia
 
Scenografia, Luci e dietro le quinte
Angela Minoli, Carlo Boracchi, Cesarina Beretta, Erika Greguoldo, Francesca Ciceri, Francesca Ghiringhelli, Gianluca Pozzi, Gianni Bardelli, Lorenzo Bionda, Marco Benetazzo, Rina Minoli, Silvano Salvitti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.