In attesa della Festa delle genti, due incontri sull’immigrazione

La manifestazione in programma domenica 31 maggio. In attesa due serate l'11 e il 28 maggio

Si svolgerà domenica 31 maggio la Festa delle genti 2009 al Sacro Monte di Varese. La manifestazione è organizzata dall’Arcidiocesi di Milano (Ufficio per la pastorale dei Migranti) in collaborazione con Caritas e Acli Varese. Tema della giornata sarà "Quale chiesa volgiamo essere?".
In attesa dell’evento lunedì 11 maggio in programma un incontro deidicato a "Vivere insieme come diversi – Percorsi di cittadinanza per un’integrazione possibile". Relatori della serata saranno Paolo Bonetti, Università di Milano-Bicocca e Roberto Guaglianone della Caritas Varese.
Un altro incontro è in programma lunedì 25 maggio alle 20.45. Maurizio Ambrosini, Università di Genova, Don Roberto D’Avanzo, Caritas Ambrosiana, Francesca Dossi – Alfonso Colzani, Servizio docesano per la famiglia si onfronteranno sul tema "Non è giusto che l’uomo sia solo – Essere famiglia in un contesto di migrazione".
Le serate si svolgeranno alla sala La cripta della parrocchia di SS. Pietro e Paolo di Masnago-Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.