L’Idv attacca sul nuovo centro culturale
Il partito di Di Pietro, rappresenatto anche dal consigliere Gildo Introini, esprime forti perplessità sulla realizzazione della nuova biblioteca
Riceviamo e pubblichiamo
A seguito di una riunione convocata dal nuovo portavoce del partito democratico samaratese sig. Tiziano Zocchi, a cui hanno partecipato nove consiglieri di maggioranza e l’assessore al bilancio rag. Rino Rigato,è emersa a caratteri cubitali , la volontà dei consiglieri di non procedere assolutamente alla realizzazione del centro culturale, x svariati motivi tra i quali evidenziamo:
La situazione finanziaria che sta attraversando la azienda municipalizzata con la decisione indispensabile di una ricapitalizzazione della stessa,operazione che porterà via tutto l’avanzo di amministrazione, escludendo di fatto la possibilità di altri investimenti necessari alla comunità ( asfaltatura strade, rotonde, informatizzazione e molte altre)
Un secondo motivo è il ritardo dell’attuazione dei piani integrati necessari al finanziamento dell’opera, il quale porterà a uno slittamento della realizzazione del complesso il cui costo è di 6milioni di euro (di cui 2 per il primo lotto), vincolando di fatto tutta l’attività della prossima amministrazione. Ricordiamo inoltre che mancano meno di 11 mesi alle prossime elezioni comunali.
Ci chiediamo e chiediamo al Sindaco se è ha conoscenza della volontà dei suoi consiglieri o come avvenuto per Fondazione Montevecchio si vuole procedere con testardaggine alla realizzazione dell’opera.
Ci chiediamo e chiediamo al Sindaco: a chi serve veramente questa opera? I consiglieri non la vogliono, i cittadini non la vogliono, l’opposizione non la vuole. Si tratta forse un capriccio di qualche assessore?
In conclusione una domanda diretta al Sindaco estranea all’oggetto in questione:
Durante la bellissima cerimonia per l’avvenuto riconoscimento di Samarate al ruolo di città sono stati fatti dei ringraziamenti dalla presentatrice. Ci ha stupito sentire nominare il presidente della neonata “Fondazione Montevecchio” e il presidente della indebitata Azienda Municipalizzata ( ambe due coinvolti politicamente in questa amministrazione), e non associazioni presenti da anni sul territorio o vecchi e attuali amministratori che hanno portato il nome di Samarate fuori dalle sue mura.
Introini Gildo consigliere comunale
Sanfelice Eliseo responsabile idv Samarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.