La sicurezza sul lavoro in campo agricolo

Lunedì 18 maggio, nella sede territoriale della Regione si svolgerà un incontro a cui parteciperà anche l'assessore Ferrazzi

L’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Luca Daniel Ferrazzi, aprirà lunedì 18 maggio, a Varese, i lavori del workshop "Sinergie attivate in materia di salute e sicurezza dei lavoratori in ambito agricolo", realizzato dalla Direzione Generale Agricoltura, in collaborazione con la Direzione Generale Sanità, con i presidi provinciali dell’Azienda sanitaria locale (Asl) e con l’Istituto Regionale di Formazione per l’amministrazione pubblica.
Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro verrà affrontato nell’ambito del comparto agricolo, sia dal punto di vista dei macchinari utilizzati, sia per gli orientamenti operativi in materia di uso dei fitofarmaci.

Particolare attenzione verrà riservata ai metodi ed ai contenuti dei controlli condotti da parte del personale Asl nelle aziende agricole, oltre alla presentazione della "Campagna Trattori 2009" realizzata dall’Azienda sanitaria locale congiuntamente alla Polizia locale al fine di prevenire gli per chi guida i mezzi agricoli. Saranno affrontate anche tematiche specifiche riguardanti l’edilizia rurale e la zootecnia.

Ore 9.00 Sede Territoriale Regione Lombardia – viale Belforte,22, Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.