Le liste civiche sfidano la Lega a Viggiù.

Quattro candidati si sfidano per guidare il "paese degli scalpellini"

La Lega ha spiazzato tutti con la scelta di candidare a sindaco Sandy Cane, viggiutese doc di colore, la cui storia ha naturalmente attratto l’attenzione di tutti. La Cane è sostenuta non solo dal Carroccio, ma dall’intero centrodestra. Alle scorse elezioni la Lega aveva registrato un magro bottino, rispetto alle percentuali a due cifre che caratterizzano i risultati in molti comuni del nord della provincia.

A sfidare la candidata leghista, tre liste civiche di intonazioni diverse. Progetto Globale per Viggiù e Baraggia candida Paolo Canzani, 54 anni, designer e progettista: la lista mette al centro la qualità ambientale, attraverso il recupero delle vie pedonali e nuova illuminazione, e il rilancio del turismo di qualità. La lista "Vivo il paese" candida sindaco Mauro Filipetto: alla precedente tornata elettorale Filipetto si presentava con "Vicus julii", ma la sua lista è stata completamente rinnovata. L’ex vicesindaco Gabriella Antonetti, uscita dalla maggioranza qualche mese fa, è invece la candidata della lista "Nuova Viggiù".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.