Lerda raggiante: «Cresciuti alla grande»
Dagli spogliatoi le voci dei protagonisti. Do Prado, autore di una tripletta: "Spero di ripetermi settimana prossima"
LE INTERVISTE
Lerda non nasconde la soddisfazione per la vittoria: «È stata una partita vera. Loro sono partiti molto bene, molto aggressivi e noi lo abbiamo pagato dal punto di vista nervoso. Non riuscivamo a fermare Alessi, poi poco per volta abbiamo trovato il nostro gioco e siamo usciti alla grande. Trovare i due gol a fine primo tempo ci ha aiutati a livello mentale per rientrare con il giusto mordente. In casa cercheremo di fare ancora risultato. Non siamo una squadra che si difende e non lo faremo neanche la prossima domenica».
Pane giustifica la sconfitta e si prepara al ritorno: «Partita strana, ha vinto chi ha fatto un errore in meno. È un peccato non essere riusciti a trovare un risultato positivo, credo sia stata una gara equilibrata. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, non è ancora finita e a Busto ci faremo valere con lo stesso spirito e lo stesso atteggiamento di oggi. Non sarà facile perché allo “Speroni” dovremmo fare la partita. Non penso che la squadra si sia seduta dopo il 3-0, credo invece che sia uscita la Pro Patria e ci abbia messo in difficoltà grazie alla propria bravura».
Morello promuove la sua prestazione: «Non abbiamo mai mollato e questo ci ha aiutato ad ottenere il risultato. Trovarsi sotto 3-0 dopo pochi minuti non è facile, ma siamo stati bravi a reagire e ci siamo meritati la vittoria, anche se bisogna riconoscere che la Reggiana è un’ottima squadra. Per il ritorno non puntiamo a difenderci, anche perché non siamo molto bravi, dobbiamo fare la gara e non possiamo permetterci di aspettarli. Mi dispiace per Pisani che ha subito in lieve infortunio e non ha potuto continuare la sfida, ma credo di essere stato bravo a farmi trovare pronto in questo caso».
Do Prado, autore della tripletta decisiva: «Siamo partiti male, ma questo ci ha dato la forza per trovare la vittoria. Ho segnato tre gol e sono contento, ma l’importante era vincere. Ora sto bene; stare fermi per tanto tempo non è facile, ma davvero adesso posso esprimermi al meglio. Spero di ripetere questa prestazione anche domenica prossima davanti al nostro pubblico».
Reggiana – Pro Patria 4-5 (3-2)
Marcatori: 25′ pt Alessi, 31′ pt Maschio 36′ pt Ingari, 39′ pt Do Prado, 42′ pt Mosciaro, 17′ st Cristiano, 23′ st Do Prado, 27′ st Stefani, 45′ st Do Prado (rigore).
Reggiana:Tomasig, Mei, Scantamburlo, Grieco, Padoin, Stefani, Ponzo (dal 4′ st Arati), Maschio, Ingari (dal 40′ st Dall’Acqua), Alessi, Nardini (dal 25′ st Acosty) All.: Pane.
Pro Patria: Giambruno, Music, Barjie, Pisani (dal 1′ st Morello), Urbano, Zappacosta (dal 14 st Melara), Cristiano (dal 33′ st Migliorini), Dalla Bona, Toledo, Do Prado, Mosciaro. All.: Lerda.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Salvio e Argiento)
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Alessi, Mei, Arati, Tomasig per la Reggiana. Dalla Bona, Do Prado e Morello per la Pro Patria. Calci d’angolo: 4-3 per la Reggiana. Spettatori: 5326 (circa 500 ospiti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.