Marantelli: “Serra ha toccato un nervo scoperto”

Il parlamentare del Pd: “Gli esponenti varesotti di PDL e Lega è inutile che se la prendano con Serra. Rivolgano la propria insofferenza a Berlusconi e a Bossi”

Riceviamo e pubblichiamo la nota invita dall’onorevole Daniele Marantelli in merito alla querelle sollevatasi su un articolo comparso nello scorso numero dell’Espresso a firma Michele Serra
 
Michele Serra, nella sua rubrica su “L’Espresso della settimana scorsa, ha toccato un nervo scoperto: Malpensa.
900 lavoratori SEA in cassa integrazione, migliaia di persone dell’indotto operanti nelle piccole imprese, nel commercio e nell’artigianato, sanno che nessun ottimismo di maniera può nascondere la dura realtà: la decisione del governo Berlusconi di favorire l’alleanza di Alitalia con Air France ha colpito al cuore il più importante aeroporto del Nord.
I giudizi di Michele Serra sulla nostra terra sono un tentativo di satira, in questo caso alquanto maldestro. Ma la satira dei Serra, dei Bisio, dei Grillo, dei Fiorello condivisibile o meno, divertente o meno, va presa per quella che è. Da sempre la satira si propone di mettere alla berlina il potere. In provincia di Varese, è un fatto, da molti anni, il potere è gestito dalla Lega e dal PDL.
Capisco che chi governa il nostro territorio desideri difendere gli interessi della propria comunità. Ma per fare bene gli interessi della provincia di Varese gli esponenti varesotti di PDL e Lega è inutile che se la prendano con Serra. Dovrebbero rivolgere la propria comprensibilissima insofferenza a Berlusconi e a Bossi.
Non so se il presidente del Consiglio menta sulle sue vicende personali. So con sicurezza che sull’aeroporto della brughiera ha mentito smaccatamente. Aveva promesso di tenere il secondo consiglio dei ministri, dopo quello di Napoli, a Malpensa. Sappiamo che a Napoli è tornato svariate volte ma, a distanza di un anno, a Malpensa non si è mai fatto vedere. Del resto cosa dovrebbe dirci dopo la bufala propinataci nella scorsa campagna elettorale?
 
On. Daniele Marantelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.