Nuova sala di lettura e biblioteca al Cesvov

Verrà inaugurata venerdì 15 maggio alle ore 17.30 il servizio che sarà a disposizione delle associaizoni e dei cittadini

Il Cesvov inaugura una sala di lettura e una biblioteca dedicata ai temi del volontariato e del terzo settore: l’appuntamento è per venerdì 15 maggio (ore 17,30) alla sede del Centro di servizi in via Brambilla 15 a Varese per un taglio del nastro all’insegna di libri e volontariato che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa della regione Lombardia  “fai il pieno di cultura”.

Si tratta di una tre giorni  (15- 16 – 17 maggio) che prevede un ricco calendario di incontri, spettacoli ed eventi in biblioteche, musei e siti archeologici su tutto il territorio lombardo.

 
A tenere a battesimo il nuovo servizio offerto al volontariato e alla cittadinanza sarà Dino Azzalin, poeta, scrittore, editore, medico dentista e volontario che parlerà dei suoi ultimi libri (il volume di poesie Prove di memoria e quello di racconti Mani Padamadan) e della sua esperienza come volontario in qualità di fondatore dell’associazione A.p.a. (amici per l’Africa) che si occupa di soccorso odonto stomatologico nei paesi più poveri.  L’incontro con l’autore e la visita agli spazi messi a disposizione saranno seguiti da un aperitivo.
Il Cesvov ha scelto di aderire al sistema bibliotecario provinciale e di inserirsi nel circuito del prestito ad esso afferente.
La biblioteca e la sala di lettura saranno aperte al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 14,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.