Oltre cento ricorsi contro l’autovelox
Sotto accusa il rilevatore di via Costa del re che ha emesso migliaia di multe. Il giudici ha dato ragione ai primi tre automobilisti ascoltati. L’assessore: “Numero esiguo”
Il comandante della polizia locale, Claudio Zuanon ha infatti iniziato le udienze a Varese per discutere dei ricorsi presentati contro il comune. I mesi di maggio e giugno saranno impegnati proprio per far fronte a questa situazione: «Se si considera il numero di verbali emessi, non è poi un gran numero quello dei ricorsi – spiega il comandante -. Quello che non è normale è che in questo periodo debba lasciare scoperto il comando per essere a Varese».
Finora sono stati ascoltati tre ricorsi e il giudice, in tutti e tre i casi, ha dato ragione ai privati che avevano fatto ricorso. Le motivazioni non sono ancora state pubblicate. «Decideremo cosa fare solo quando vedremo le motivazioni – commenta l’assessore alla viabilità, Giuseppe Bonasso -. C’è da dire che però il numero dei ricorsi a fronte delle multe emesse, è davvero esiguo e rientra nella normalità. Rimane anche il fatto che abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: su quella strada oggi vengono comminate solo una decina di multe al giorno, vuol dire che è stata resa più sicura, che le auto rallentano. Era quello che volevamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.