Primo successo per Daniele Callegarin
Al Gp Industria e Commercio di Larciano arriva la prima vittoria da professionista per il corridore milanese che nelle giovanili correva nelle formazioni varesotte
Daniele Callegarin ha conquistato la prima vittoria in carriera tra i professionisti vincendo allo sprint la 33a edizione del Gp Industria&Artigianato di Larciano, in Toscana, gara che nell’albo d’oro vanta diversi grandi nomi tra cui Vainstains, Di Luca, Garzelli e Cunego.
Callegarin, velocista di una squadra di terza fascia, la Centri della Calzatura, ha battuto allo sprint l’azzurro Bosisio e altri uomini di primo piano come Rodriguez, Pietropolli e Nibali: un giusto premio per un corridore che in questa prima parte di stagione ha già trovato alcuni piazzamenti (fu quarto ad Arona – a destra nella foto di G. Cottini).
Quello di Callegarin è un successo in gran parte varesino: il 27enne di Bienate infatti, prima di passare professionista quattro anni fa, è stato per alcuni anni in forza alle formazioni della nostra provincia (in particolare la Bustese che lo fece correre tra gli juniores) e spesso si allena sulle strade del Varesotto con i portacolori locali.
La corsa pistoiese ha segnato anche il rientro in gara per Stefano Garzelli che sta affinando la condizione in vista del Giro d’Italia. La maglia rosa del 2000 ha rinunciato a prendere rischi in volata pur terminando nella prima parte del gruppo (17°).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.