Tutti pazzi per la pizza
Dalla macchinetta, a cavallo tra Italia e Svizzera o con fan club su facebook. La pizza a Varese non è più solo una questione di mozzarella e pomodoro. E voi, come la mangiate? Ditelo con un sondaggio
Sarà che la pizza fa molto più Slow Food di Mac Donald’s, ma costa più o meno uguale. Sarà che è oggettivamente buona, e non c’è un punto d’Italia – nemmeno quello più nordico – dove non ci sia almeno una pizzeria che la faccia “in grazia di Dio”, il mito di questo “fast food” tutto italiano non accenna a diminuire, nemmeno nella verde Padania.
Anzi, dalle nostre parti la pizza diventa senza frontiere: da quella che si prende letteralmente “al volo”, come quella fatta da una macchinetta distributrice a Malpensa, alla pizza transfrontaliera, quella del record siglato a Ponte Tresa l’anno scorso.
E se una delle pizzerie più storiche, “Il Gambero” di Piazza della Libertà è ormai diventata cinese, crescono a dismisura su Facebook i fans del mediterranissimo Antonello della pizzeria Piedigrotta. Anzi gli “Ultras di Antonello” come il gruppo a lui dedicato, che sfiora i 400 iscritti, si intitola.
Del resto, la cena che ha festeggiato il ritorno in A1 per i giocatori della Cimberio non è stata in un locale ultrachic, ma alla pizzeria La Botte, con pizze personalizzate per ogni giocatore.
Così al siciliano Genovese è arrivata la pizza "Totò" con acciughe e olive, al solido Martinoni la pizza con fontina e prosciutto mentre la "Lorenzo", con scaglie di grana, era dedicata a Gergati
E voi, come la mangiate la pizza? Tanto per dare il via all’estate proviamo a proporvelo con un sondaggio semiserio: fatto solo per giocare un po’, in attesa dell’ormai storico Galà della Pizza, che si svolgerà martedì al De Filippi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.