Un varesino sui campi del grande tennis
Marco Crugnola, 25 anni, ha disputato lunedì a Madrid la prima partita in un grande torneo internazionale. Battuto dall'elvatico Wawrinka (numero 18 al mondo) il nostro atleta è 188° della classifica Atp
Un sogno raggiunto e subito finito, che però promette di ripetersi in futuro. È quello vissuto da Marco Crugnola l’altro ieri: il 25enne tennista varesino ha infatti disputato per la prima volta un incontro di un torneo Masters 1000, il circuito internazionale che comprende i maggiori appuntamenti al di sotto dei quattro del Grande Slam.
Crugnola è infatti sceso in campo lunedì scorso a Madrid e poco prima di partecipare al torneo nella capitale spagnola aveva sfiorato l’accesso al tabellone principale di Monaco di Baviera. Purtroppo il varesino ha subito incontrato un cliente bruttissimo, lo svizzero Stanislav Wawrinka, numero 18 al mondo e campione olimpico di doppio (insieme a Roger Federer…). Pronostico e risultato chiusi quindi per il portacolori italiano che è stato battuto con un netto 6-2 6-0 dall’elvetico.
Nell’ultima classifica Atp Crugnola – che è allenato da Corrado Borroni – occupava la posizione n° 188 del ranking mondiale; considerando solo gli atleti italiani il varesino si trova al n° 10 della classifica. Solo una settimana fa Marco aveva trovato il proprio massimo salendo fino al 184° posto, numeri che di questo passo sono destinati a migliorare ancora anche perché in doppio Crugnola è già 127°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.