Varese ritrova il Settimo Torinese sulla sua strada

Domenica la gara di andata per i playoff di serie C Elite. La squadra di Borghetti e Tallarino ritrova i piemontesi, quarti al termine della regular season

Ricomincia domenica prossima, 31 maggio, la rincorsa del Rugby Varese alla promozione in Serie B. I biancorossi, diretti in panchina da Alessandro Borghetti e Massimo Tallarino, sono giunti secondi nella stagione regolare di "C Elite", staccati di un solo punto dall’Alessandria che ha già così staccato il biglietto per la categoria superiore.

Il Varese invece sarà costretto a tentare la risalita passando dai playoff che scattano con la semifinale del 31: di fronte ai biancorossi ci saranno i piemontesi del Settimo Torinese, giunti quarti nel girone. I due precedenti stagionali hanno sorriso ai "leoni di Giubiano" che si sono imposti in entrambe le occasioni pur senza dominare: 34-17 al Levi, 21-20 in Piemonte.
La gara di andata si disputerà sul campo del Settimo, in via Cascina Nuova, a partire dalle 15,30. La partita sarà arbitrata dal signor Cusano di Vicenza. Il ritorno si giocherà invece domenica 7 sul campo di Giubiano. La federazione ha inoltre stabilito che le finali promozione si giocheranno nelle due domeniche successive, il 14 e il 21 giugno.

Varese e Settimo si sono già trovate di fronte in un playoff per la promozione in Serie B: era proprio il 21 di giugno del 2004 e le due squadre giocarono sul neutro di Piacenza. A prevalere fu proprio il Varese con il punteggio di 18-14.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.