Variante della Valceresio, lunedì in Gazzetta Ufficiale il bando di gara
Il bando riguarda progettazione esecutiva e realizzazione di un tratto in variante alla SS344 tra i Comuni di Arcisate e Bisuschio, un'opera attesa da tempo per fludificare il traffico e sgravarne i centri abitati. Tempi di realizzazione: circa due anni
Lunedì 25 maggio sarà pubblicato dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un tratto stradale in variante alla strada statale 344 “di Porto Ceresio”, compreso tra i Comuni di Arcisate e Bisuschio, in provincia di Varese. Il tutto per un importo di oltre 17 milioni di euro.
“Un’opera molto attesa – ha detto il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – che consentirà di migliorare la viabilità della provincia di Varese, riducendo il traffico nei centri abitati di Arcisate e Bisuschio”.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, a pena di esclusione, ad ANAS S.p.A. – Direzione Generale – Protocollo Generale – Via Monzambano, 10 – 00185 Roma, con specifica indicazione “Unità Gare e Contratti – Servizio Gare”, entro le ore 12.00 del 1 luglio 2009.
Il termine previsto per l’ultimazione dell’appalto è fissato in 800 giorni, di cui 60 per la redazione del progetto esecutivo e 740 per l’esecuzione dei lavori.
L’opera è inserita nel Contratto di programma 2007 – 2011 e l’appalto è finanziato con i fondi ordinari con Appaltabilità 2008 e sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.