Al concerto dei Depeche Mode con i mezzi pubblici

Ecco il piano trasporti per il grande evento di giovedì a San Siro, in alcune zone sarà interdetta la circolazione

Giovedì 18 giugno, in occasione del concerto dei Depeche Mode a san Siro, dalle ore 13.30 fino a due ore dopo la fine dello spettacolo, entrerà in vigore la zona a traffico nell’area circostante lo stadio.

“Proseguiamo con l’impostazione dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci – per create le migliori condizioni sia per gli spettatori che per i residenti, in termini di impatto acustico e mobilità. Verrà posticipata di un’ora circa la chiusura della linea 1 della metropolitana, saranno potenziate le linee di superficie e verrà istituito un servizio di collegamento dal parcheggio di Lampugnano a san Siro”.

Le vie interessate sono:
• viale Caprilli, dall’intersezione con via Gignese in direzione piazzale dello Sport;
• via Palatino, da via degli Ottoboni in direzione piazzale dello Sport;
• via dei Piccolomini, da via Rospigliosi in direzione via Achille;
• via Federico Tesio, dall’intersezione con via Harar in direzione via Achille;
• via Patroclo carreggiata laterale, numeri dispari a partire dal civico 19 in direzione via Tesio.

Per agevolare il flusso e deflusso del traffico nei pressi dello stadio è stato vietato l’accesso degli autoveicoli ai parcheggi di via Tesio (eccetto per i bus muniti di pass), via Achille (esclusi i veicoli per il trasporto disabili o per i mezzi di servizio muniti di pass) e piazzale dello Sport.
E’ stato messo a disposizione del pubblico invece il parcheggio di Lampugnano (2.000 posti) con un servizio di navetta a carico dell’Amministrazione comunale.

Il servizio di superficie sarà potenziato con 12 tram jumbo che partiranno da piazzale Axum a partire dalle 23.00 e con l’istituzione di una navetta che collegherà Axum-De Angeli e Axum-Duomo, in funzione dalle 23.30 alla 1.30 circa.

Saranno inoltre messi a disposizione 16 autobus aggiuntivi: 6 serviranno da rinforzo alla linea 90, da Lotto alla Stazione Centrale, e 10 effettueranno il servizio navetta da piazzale dello Sport a Lampugnano, dalle 23.30 alla 1.00 circa.
Inoltre, dalla 1.00 alle 2.00 Atm effettuerà il servizio integrativo della linea 199 (sostitutiva della M1) da Lotto a Sesto FS.

Verrà potenziato anche il servizio della metropolitana, con 6 treni aggiuntivi. L’ultima partenza da Lotto sarà posticipata alla 1.10.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.