All’asilo nido “Bossi” di Cardano si inaugura la nuova biblioteca
L’iniziativa per i bambini ma soprattutto per genitori e nonni
Grande festa sabato pomeriggio (20 giugno) all’asilo nido “Bossi” di via Bellini a Cardano, storica istituzione educativa che festeggia i suoi 40 anni di vita. Per completare le celebrazioni dell’importante anniversario, dopo un ciclo di partecipatissimi incontri con esperti (tra cui Maria Grazia Fresco Honegger) dedicati alle famiglie, la giornata di chiusura dell’anno scolastico 2008/2009 è stata impreziosita dalla cerimonia di inaugurazione della nuova biblioteca del nido.
Il classico taglio del nastro è stato effettuato alla presenza delle autorità comunali, tra cui il sindaco Mario Aspesi e l’assessore alle politiche sociali Mario Biganzoli, del parroco don Bruno Perego che ha benedetto la nuova struttura, dei rappresentanti della famiglia Bossi protagonisti anche in questa occasione dell’arricchimento dell’offerta educativa del nido grazie al loro contributo e alla loro vicinanza e delle insegnanti del nido, in primis la direttrice Sabrina Ricci.
La nuova biblioteca è uno spazio al primo piano della struttura di via Bellini che verrà dedicato non solo ai bambini ma anche a genitori e nonni, come luogo di aggregazione e socializzazione per le famiglie dei piccoli frequentatori dell’asilo, che tra l’altro è stato recentemente ampliato (nel 2007) grazie al contributo della famiglia Bossi. In un ambiente caldo e accogliente, con spazi di relax e di socializzazione, gli utenti potranno trovare e consultare in particolare testi per bambini e testi dedicati al “mestiere di crescere”.
Particolare non irrilevante, sottolineato dal primo cittadino cardanese Mario Aspesi, il contenimento delle spese sostenute per l’arredamento e l’allestimento della biblioteca, grazie alla buona volontà e alla parsimonia dei responsabili della struttura nell’effettuare gli acquisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.