Aperto un fascicolo in Procura, rinviato il funerale di Sara Orlandi

Sul corpo della giovane ventottenne uccisa da una meningite fulminate lo scorso lunedì 22 giugno verrà effettuata l'autopsia. Il funerale avrebbe dovuto tenersi questa mattina alle 11, ma è stato posticipato

Niente funerale per Sara Orlandi. O meglio, niente funerale oggi, venerdì 26 giugno, data annunciata per l’ultimo addio alla giovane ventottenne stroncata dal batterio della meningite lo scorso lunedì 22 giugno. Il sostituto procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Roberto Pirro ha infatti aperto un fascicolo di’inchiesta per capire i motivi della morte della ragazza e per verificare se i medici hanno fatto tutto il necessario per provare a salvarla. È stata la famiglia Orlandi a chiedere maggiori approfondimenti, tanto da affidare il caso ad perito medico legale di fiducia. Le persone che questa mattina si sono recati alla chiesa di Sant’Ambrogio a Lonate Pozzolo, amici, parenti e conoscenti, sono state rimandate a casa: sul corpo della giovane verrà effettuata l’autopsia e per l’ultimo saluto a Sara bisognerà dunque attendere qualche giorno. Gli inquirenti dovranno stabilire se è stato fatto tutto il possibile per verificare le reali condizioni della ventottenne, arrivata in ospedale una prima volta alle 17 e rispedita a casa con un antipiretico, nonostante avesse detto ai sanitari di avere un forte mal di testa e male all’addome: alle 23 di lunedì 22 giugno è morta dopo essere stata riportata in ospedale a Gallarate in condizioni già gravissime, con tutti i sintomi di una meningite fulminate che non le ha lasciato scampo. Su Facebook nel frattempo proseguono i messaggi di cordoglio e di addio alla giovane lonatese, studentessa di giurisprudenza all’Università Cattolica a Milano e aiutante nell’ufficio di commercialista del padre Adriano. Gli iscritti al gruppo sono ormai 250 e i messaggi di dolore e stupore per una morte prematura e fulminea si susseguono senza sosta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.