Cinquant’anni dall’incidente aereo, messaggio di Berlusconi

La cerimonia si svolgerà venerdì 26 giugno. Il premier ha inviato un telegramma inviato il 4 giugno ad Alberto Colombo

Attraverso un telegramma inviato il 4 giugno ad Alberto Colombo, autore del volume "Il disastro aereo del 26 giugno 1959 a Olgiate Olona", il Presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, ha espresso vivo apprezzamento per l’opera prima sulla quinta peggiore sciagura dell’aviazione civile in Italia e alla vigilia della Commemorazione del 50° che si terrà a Olgiate Olona venerdì 26 giugno.
Dopo che, a nome degli organizzatori dell’evento, Colombo ha inviato una copia del volume corredata da una lettera accompagnatoria sia alla Presidenza della Repubblica Italiana, sia alla Presidenza del Consiglio dei ministri, il telegramma con la risposta del premier giunto da Palazzo Chigi recita:
“Ringrazio per le notizie in merito alla Commemorazione del 50° anniversario del disastro aereo di Olgiate Olona e per il suo libro nel quale ripercorre le varie fasi della tragedia che nel 1959 colpì l’Italia intera. Con il vivo apprezzamento per l’impegno profuso per restituire alla memoria un evento che ha toccato profondamente la vostra cittadina, invio a lei e a tutti i partecipanti un saluto cordiale e partecipativo. Silvio Berlusconi Presidente Consiglio dei ministri”.
:«Oltre che una risposta cortese e gradita – commenta Colombo -, l’apprezzamento del capo del Governo è un “grazie” non formale per quanti hanno riannodato il “filo della memoria” avvalendosi delle pagine del volume e, soprattutto, per i volontari olgiatesi coi quali, insieme con Pro loco e Amministrazione comunale, molto si è lavorato per organizzare la ricorrenza del 50°, come per quanti parteciperanno alla Commemorazione: un evento che, evocando una tragica pagina della Storia della nostra comunità, accoglie familiari delle vittime, autorità civili, militari e religiose, invitati che giungeranno dall’Italia e dall’estero, e pone un segno di solidarietà e di speranza in ricordo del passato e di chi perse fatalmente la vita il 26 giugno 1959».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.