«Da oggi a Vedano comanda la Lega della “libertà”»
Primo affondo dell’ex sindaco Barbesino, ora nei banchi dell’opposizione, dopo il consiglio comunale del sindaco Baroffio
riceviamo e pubblichiamo
Martedì 23 giugno si è assistito a Vedano all’insediamento della nuova Amministrazione: quella della Lega della “Libertà”
La libertà di non rispettare la volontà degli elettori e far dimettere un consigliere comunale, eletto con un discreto consenso, per fare entrare in Giunta la prima dei non eletti, cooptata dalla segreteria di un Assessore Regionale.
La libertà del Sindaco di presentare, ad una sala consiliare gremita, gli indirizzi programmatici in meno di 5 minuti. Va bene che il programma è debole, ma l’importanza del momento e la presenza di tanti cittadini presenti avrebbe richiesto maggior rispetto.
La libertà di non rispondere alle domande del capogruppo Giovanni Barbesino sulle contraddizioni del loro programma, per esempio di cosa vogliono fare quando parlano di Polo Sportivo Vedanese: spostare le strutture del Fara Forni al Centro Sportivo “Mario Porta” ? oppure mettere solo una targa con scritto “Polo Sportivo Vedanese” all’ingresso degli spazi dedicati allo sport? Oppure su che cosa intendono fare per la sicurezza stradale e la viabilità visto che nel loro programma non c’è nulla in materia
La libertà di stare a commentare il risultato elettorale di Progetto Popolare per Vedano, anziché rispondere alle richieste dei consiglieri comunali, senza capire che la campagna elettorale è finita. Poi di Progetto Popolare per Vedano dal 8 di giugno siamo impegnati a lavorare ogni giorno, per il ruolo che ci compete, garantendo quella serietà e quell’impegno che 1379 cittadini vedanesi hanno apprezzato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.