Due città unite dal verde e dal rilancio turistico

Zurigo e Varese, due città giardino dalle tante similitudini presentano le loro azioni promozionali sinergiche per l’estate 2009




Zurigo e Varese, due città giardino dalle tante similitudini presentano le loro azioni promozionali sinergiche per l’estate 2009. Mercoledì 24 giugno alle ore 12,00 presso il Cortile d’onore dei Giardini Estensi di Varese l’Assessore alla Promozione del Territorio del Comune di Varese, Enrico Angelini, e la Responsabile per l’Italia di Zurigo Turismo, Isabella Ignacchiti, presenteranno le azioni promozionali congiunte di queste due città. Zurigo e Varese sono realtà in continua crescita dal punto di vista degli arrivi turistici ed entrambe pongono al centro delle loro azioni di marketing territoriale gli eventi che si terranno nelle due città durante tutto l’arco dell’anno.

Varese e Zurigo inaugurano una nuova partnership fatta di iniziative volte a promuovere il proprio territorio nelle rispettive città. Per quanto riguarda la promozione della realtà zurighese dal 20 al 27 giugno, presso l’info point di P.za Montegrappa a Varese, sono disponibili informazioni sulle molteplici attività proposte a Zurigo per la prossima estate. La “Notte Bianca con l’Abruzzo”, organizzata dal Comune di Varese sabato 27 giugno, sarà poi uno degli appuntamenti da non perdere a Varese in cui Zurigo Turismo presenterà le sue molte offerte -tra cui la richiestissima ZurigoPICNIC- e le interessanti manifestazioni che si susseguiranno nella città elvetica durante tutta l’estate 2009. Nei centralissimi Giardini Estensi, il 27 e 28 giugno prossimi, Zurigo Turismo accoglierà gli amici varesini presso uno stand dedicato alla città elvetica, distribuendo materiale informativo, invitandoli a Zurigo e facendo loro assaporare stuzzicanti prodotti gastronomici come il rinomato formaggio svizzero. Sempre nell’ambito della notte bianca in favore dell’Abruzzo, Zurigo Turismo parteciperà all’asta di beneficenza on-line in cui offrirà 1 pernottamento per due persone, 2 Zürich Card con la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici liberamente e due entrate allo zoo di Zurigo. Su Radio Number One, infine, la possibilità per tutti gli ascoltatori di vincere un soggiorno a Zurigo per due persone.
 
Le città di Varese e Zurigo hanno da sempre tante affinità partendo dall’importanza per entrambi di un elemento come l’acqua che si trova in abbondanza nei laghi sui quali ambedue sorgono. Non è però solo l’elemento lacustre ad unire le due città ma soprattutto l’importanza che entrambe danno alla vivibilità, all’arte e al verde nel panorama cittadino. Anche per questo motivo Zurigo Turismo ha scelto la “città giardino” per antonomasia, Varese, per continuare a promuovere sul territorio lombardo la manifestazione Gartencity Zurich 2009 che vede più di 300 enormi vasi, interpretati da artisti internazionali e completati da grandi alberi e fiori, decorare le vie e le piazze della città elvetica da maggio a settembre 2009.
 
«Porteremo Gartencity Zurich 2009 anche a Varese – afferma Isabella Ignacchiti, Responsabile per il mercato Italia di Zurigo Turismo. Dal 24 giugno al 15 luglio, infatti, 3 enormi vasi del tutto simili a quelli zurighesi e decorati dai docenti dell’Accademia di Brera di Milano saranno esposti presso i Giardini Estensi di Varese. I grandi vasi potranno essere ammirati in questo periodo dagli amici varesini ed accompagneranno le varie iniziative promozionali che intendono rafforzare il legame tra Zurigo e Varese, due città da sempre molto vicine».
 




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.