È morta nonna Lucia
Con i suoi 113 anni era la donna più vecchia d'Europa. Si è spenta nella propria abitazione a Pietrapertosa in provincia di Potenza
È morta domenica mattina a Pietrapertosa in provincia di Potenza. Lucia Lauria era nata il 4 marzo 1896 e con i suoi 113 anni, 4 mesi e 25 giorni era la donna più vecchia d’Europa.
Una vita sana, regolare, circondata dall’affetto dei suoi cari, era alla base della longevità di nonna Lucia Lauria.
Secondo quanto riportano le tabelle di Wikipedia era la persona europea più vecchia, preceduta in tutto il mondo solo da altre otto, in prevalenza americane e giapponesi: al primo posto c’é l’americana Gertrude Baines, nata il 6 aprile 1894.
Lo scorso 15 febbraio, intanto, la donna lucana aveva superato il precedente record di longevità in Italia, che apparteneva a una persona vissuta 112 anni e 346 giorni. Il primato assoluto resta quello di Virginia Dighero, morta a Lavagna (Genova) il 28 dicembre 2005, all’età di 114 anni e quattro mesi.
Maria Redaelli nata il 2 aprile 1899 è la più longeva vivente in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.