Il camion è troppo alto e si porta via il ponte
Incredibile incidente nel primo pomeriggio: il braccio meccanico di un mezzo pesante ha divelto la putrella del sottopasso della sp1
Troppo alto quel braccio meccanico, che finisce con un uncino di ferro; risultato: quando il camion che lo trasportava è passato sotto al ponte, s’è portato via una putrella a sostegno della struttura. Un furgoncino che seguiva il mezzo, dopo la frenata fulminea, l’ha tamponato; l’asfalto: lastricato di macerie. E’ successo tutto alle 15 di oggi, giovedì 4 giugno a Buguggiate, nel ponte che funge da sottopasso della Sp1, lungo la via Cavour, la strada nei pressi della rotonda del Credito Cooperativo. Un vero e proprio rebus comprendere all’istante quanto accaduto: il furgoncino era difatti fermo sotto il ponte, coi segni inequivocabili di un tamponamento, e con diversi calcinacci sulla strada. Ma, proseguendo oltre il ponte, ecco risolto l’arcano: un grosso mezzo pesante col braccio meccanico che alla fine portava ancora – è proprio il caso di dirlo – il “maltolto”: una trave in ferro a sostegno del sottopasso rimasta incastrata e divelta dall’autoarticolato. Nessuno si è fatto male. I danni maggiori sono a carico del furgone, schiacciato nella parte anteriore. Il camion aveva il vetro del parabrezza scheggiato. E poi il ponte, che ha subito danni ma non di grande entità: la trave in ferro, con un lavoro di rinforzo alla muratura potrà essere presto rimessa al suo posto. Sul luogo dell’insolito tamponamento sono intervenuti i carabinieri della stazione di Azzate per i rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.