Il gospel americano sbarca sulle rive dell’Orta

Domenica 28 e lunedì 29 giugno si terranno due concerti con il coro "Alumni Group" dell'Università americana del Wisconsin, River Falls

A Pella e Pogno, sul lago d’Orta, domenica 28 e lunedì 29 giugno risuoneranno le note del coro "Alumni Group" dell’Università americana del Wisconsin, River Falls. Due concerti a ingresso gratuito, organizzati dal Distretto Turistico dei Laghi, davvero eccezionali con protagonisti gospel, spirituals e musica folk religiosa. Il primo concerto è in programma domenica 28 giugno alle ore 21.00 sul lungolago di Pella, il secondo invece lunedì 29 alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di Pogno, dove l’Alumni Group si esibirà per la festa patronale del paese.

L’Alumni Group è una formazione di 37 elementi diretta da Elliot R. Wold, ex insegnante di musica a livello universitario. I concerti si dividerrano in due parti: nella prima saranno proposti brani dei grandi compositori classici, mentre nella seconda parte il gruppo proporrà musica folk religiosa americana e spirituals.

I concerti sono a ingresso libero e le offerte raccolte saranno devolute alla Parrocchia di Pogno per la ristrutturazione dell’oratorio.

Programma
Part 1

Let Thy Hand be Strengthened – Georg Friedrich Händel
1. Let Thy Hand be Strengthened
2. Let Justice and Judgment
3. Alleluia
Ave Maria – Jean Mouton
The Last Words of David – Randall Thompson
Bashana Haba’ah – arr. John Leavitt
Festival Sanctus – John Leavitt
All creatures of Our God and King – arr. Mark Hayes

Part 2

In This Very Room – Ron and Carol Harris
O Happy Souls – arr. Alice Parker
Two Negro Spirituals – arr. Alice Parker
He’s the Lilly of the Valley
Seekin’ for a City
Amazing Grace – arr. Jack Schrader
Elijah Rock – arr. Jester Hairston
River in Judea – arr. John Leavitt
Let Us Break Bread Together – arr. William Lawrence

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.