Il sindaco nel castello
Lunedì sera primo consiglio comunale in uno scenario suggestivo, all'aperto, nel cortile di Monteruzzo
Scenario suggestivo e inconsueto per la prima convocazione del nuovo consiglio comunale di Castiglione Olona. La seduta si è svolta infatti all’aperto, nel cortile del castello di Monteruzzo, davanti a un folto pubblico che ha voluto assistere all’insediamento dei nuovi amministratori cittadini nonostante il forte vento che ha imperversato per tutta la serata.
Il nuovo sindaco Emanuele Poretti, dopo il giuramento di rito, ha brevemente riassunto il programma dell’amministrazione Pdl-Lega che governerà la città nei prossimi anni. Priorità ad un forum dei cittadini, momento di incontro e di scambio di idee tra amministratori e amministrati. Al secondo posto nelle priorità, la verifica della situazione contabile e amministrativa dell’ente, poi, a seguire, sicurezza e ordine pubblico, l’apertura di uno sportello anagrafe a Monteruzzo (dove si intende trasferire, con il tempo, tutto il Comune), la realizzazione di un Centro diurno anziani e di un ambulatorio medico nella frazione di Gornate Superiore.
Esaurita la lettura dei punti programmatici, Poretti ha presentato alla cittadinanza la nuova rosa degli assessori: Ezio Limido, assessore al territorio (e vicesindaco); Andrea Amicarelli, assessore ai lavori pubblici; Pierangela Provinciale sarà ai servizi sociali; Andrea Luchetti al bilancio e programmazione, mentre la cultura è stata suddivisa tra Stefano Uboldi e Erika Salvalaggio che si occuperà in modo più specifico di identità culturale, scuola, sport e tempo libero.
Da parte sua il gruppo consiliare di "Progetto Castiglione", uscito sconfitto dalle elezioni, attraverso l’ex sindaco Giuseppe Battaini, ha augurato ai nuovi amministratori un buon lavoro a servizio della città, senza dimenticare di sottolineare l’importanza dei progetti e delle iniziative avviate dall’amministrazione uscente. "Ci aspettiamo – ha concluso Battaini – che la sua amministrazione possa mantenere i livelli qualitativi raggiunti con tanta fatica e tanto impegno".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.