L’infinito duello del cricket: Sri Lanka contro Pakistan

Il match si è giocato su un prato adiecente al Parco Alto Milanese tra ragazzi dei due paesi in occasione della Festa delle Genti che terminerà domenica con la camminata delle genti

Metti due comunità di stranieri, metti un prato (neanche tanto bello) e metti la passione comune per il cricket. Così un campo di erbacce, purtroppo, adiacente all’entrata del Parco Alto Milanese, è stato teatro di una partita dello sport nazionale di cingalesi e pakistani e proprio le due rappresentative, amici della scuola di italiano per stranieri di Vittorio Di Mattei, si sono sfidate amichevolmente questa mattina, sabato 27 giugno. Gioco di alto livello, dato che nei paesi di provenienza questo sport, simile al baseball, è praticato da quasi tutti i giovani. Nonostante il caldo la sfida si è protratta per molte ore, una partita di cricket può durare anche più di un giorno, e i protagonisti si sono anche fermati per una lauta pausa pranzo.

Galleria fotografica

Sfida di cricket 4 di 10

Le due comunità, come tantissime altre, frequentano la scuola fondata da Di Mattei e che ha sede in piazza Manzoni, nell’edificio delle ex-scuole Manzoni, appunto. La maxi-grigliata che ne è conseguita è solo uno dei tanti momenti in cui diversissime comunità straniere residenti nel bustese, si ritrovano per veri e propri happening multiculturali. Merito del maestro Di Mattei ma anche della voglia di integrarsi da parte degli stranieri. L’incontro di questa mattina  fa parte della serie di iniziative denominata "Festa delle genti" e che prosegue fino a domani, domenica 28, con la camminata delle genti che partirà da piazza Garibaldi a mezzogiorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sfida di cricket 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.