L’under 13 si fa onore al “Memorial Renzi”
Al torneo ligure la Whirlpool di Zambelli conquista il secondo posto nonostante tre assenze importanti
L’under 13 della Whirlpool conquista un meritato secondo posto nella finale del torneo ligure "Memorial Renzi". Un risultato che entusiasma i ragazzi di coach Zambelli, scesi in campo dopo che una serie di infortuni che aveva colpito ben tre giocatori del quintetto base biancorosso.
I ragazzi di Varese però hanno messo in campo tutta la passione e la grinta che li distinguono, aggiudicandosi il girone eliminatorio battendo prima Brescia e poi la squadra di casa del Villaggio Basket e approdando così alla finalissima contro la Juvi Cremona.I cremonesi, più prestanti dal punto di vista fisico, faticano nella prima frazione in cui la Whirlpool riesce a ribattere colpo su colpo e a chiudere in parità. Il sogno di vincere la finale però svanisce a metà del secondo quarto quando la troppa differenza di altezza si fa sentire sempre più sotto i tabelloni.. L’ottimo risultato, comunque, arriva alla conclusione di una stagione in continua crescita per l’under 13, che ha regalato allo staff tecnico e ai sempre numerosi supporters il più bel risultato dell’anno.
Anche in Liguria si è vista una squadra sempre più amalgamata in campo e fuori, tant’è vero che – nonostante la distanza da casa – al torneo "Renzi" hanno voluto partecipare tutti i ragazzi di coach Zambelli, compresi gli infortunati che hanno fatto carte false per seguire i compagni.
A causa della mancanza di tre titolari la Whirlpool ha attinto – e per questo ringrazia – al settore giovanile della Valceresio che ha "concesso" a tre dei propri ragazzi di vestire la maglia biancorossa, a dimostrazione che le collaborazioni tra società funzionano.
Così per fine stagione arriva la giusta ricompensa a tutto il lavoro svolto in palestra per il quale è dovuto un particolare ringraziamento a coach Mario Zambelli che lascia in ottime mani questo giovane gruppo, il quale nella prossima stagione verrà guidato da Carlo Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.