La festa è solenne. E l’orchestra suona Titanic
Programma di canzoni pop (c'era persino un brano di Fausto Leali) per celebrare la Repubblica
Nel giorno della festa della Repubblica a Varese l’unico brano patriottico, suonato nell’aula magna dell’Università, è stato l’inno nazionale. Poi, ha vinto il pop contemporaneo. Una scelta curiosa: davanti al Ministro dell’Interno e alla vicepresidente del senato, ai sindaci, ai dirigenti delle forze dell’ordine e della magistratura, il repertorio musicale scelto dalla “Orchestra giovanile studentesca” diretta dalla professoressa Lucia De Giorgi, per celebrare il 2 giugno, è stato sì un gradevole mix musicale, ma senza grande attinenza con la ricorrenza. Alcuni degli onorevoli e dei sindaci presenti, l’hanno notato e hanno sorriso divertiti quando il programma è arrivato fino a canzoni di Whitney Houston, o alla colonna sonora del Re Leone. Tutti hanno un po’ commentato con il vicino di sedia, quando l’orchestra ha attaccato la canzone di Titanic, quella dove Kate Winslet e Leonardo Di Caprio si abbracciano sulla prua della nave.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.