La prima volta della nuova amministrazione Bianchi
La prima sessione straordinaria del consiglio comunale sarà un appuntamento formale per dare ufficialità al responso uscito dalle urne. Si svolgerà venerdì 26 giugno sera
Sarà la prima volta della nuova amministrazione comunale, ma solo una volta in più per il sindaco Maria Angela Bianchi che di consigli comunali ne ha già presieduti tanti negli ultimi cinque anni. Sarà quindi meno tesa per lei, ma non per gran parte della sua nuova squadra e per i consiglieri di minoranza, l’attesa della prima sessione straordinaria del consiglio comunale che si svolgerà venerdì 26 giugno alle 21 alla sala multiuso della “scuola ferrarin” di via croci 2.
Sarà un appuntamento formale per dare ufficialità al responso uscito dalle urne lo scorso 6 e 7 giugno, che ha riconfermato la Bianchi con il 51% delle preferenze. Si tratterà quindi di convalidare gli eletti, prestare il giuramento, comunicare la composizione della Giunta comunale, eleggere il presidente e il vice presidente del consiglio, dare gli indirizzi generali del governo e gli indirizzi di nomina. Al fianco del sindaco tra i banchi della maggioranza siederanno Persenico Eugenio, Cavallin Marco, Bertana Mario, Colombo Maurizio, Albo Pasquale, Colognese Monica, Faccio Federico, Corti Jacopo, Marin Leonardo, Redaelli Stefano, Filpa Monica. Tra i seggei dell’opposizione invece ci saranno Roberto Caronno, candidato sindaco alle ultime elezioni, Marchetta Domenico, Cappa Tullio, Lucarelli Roberto e Ponti Natale, tutti in quota Pdl-Lega Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.