Liberarcisate critica la nuova giunta: “una replica del passato”
La lista civica critica l'impostazione del nuovo esecutivo, nata dopo un animato confronto tra Lega e PdL: "i due assessorati esterni sono un segno di tangibile disagio politico".
«Una replica del passato»: è il giudizio di Liberarcisate sull’amministrazione appena varata da Angelo Pierobon e presentata nel consiglio comunale del 18 giugno. «Lo slancio con il quale Liberarcisate ha proposto una nuova strada per l’amministrazione di Arcisate, – commenta Daniele Resteghini, capogruppo di Liberarcisate – si confronta con la sostanziale replica del passato, sia nei contenuti sia nei metodi, della coalizione PDL-Lega».
La lista civica individua nella scelta degli assessori esterni un elemento critico della nuova giunta, nata dopo un confronto animato tra PdL e Lega: «Abbiamo preso atto della scelta della nuova maggioranza di attuare due assessorati esterni: sono un segno di tangibile disagio politico, già messo in luce anche dalla stampa. Il sindaco uscente rientra in giunta e sancisce così la continuità di un’azione amministrativa sulla quale Liberarcisate ha già espresso il proprio giudizio negativo. L’operazione che ha condotto al nuovo assetto del Consiglio Comunale e della giunta, inoltre, sottrae merito ai voti espressi dagli elettori; vi si percepisce la mancanza di equilibrio e di coesione che avrebbe permesso di affidare ai candidati eletti la piena responsabilità del governo di Arcisate. Lo scontro all’interno della maggioranza ed i commenti apparsi sulla stampa da parte di esponenti nazionali del centrodestra, non permettono di minimizzare la portata di quanto avvenuto». «Liberarcisate deplora il comportamento di questa maggioranza, incapace di operare scelte di rigenerazione ideale e politica. Gli arcisatesi sapranno giudicare quale sarà la qualità di governo di una giunta che ha conosciuto così infelici natali. Noi temiamo che il disagio politico nel centrodestra perduri e che il Consiglio Comunale non riesca a lavorare con la dovuta serenità. Liberarcisate – conclude la lista civica – attuerà pertanto un’opposizione costruttiva, mai scontata e quanto mai diligente. Non mancheremo al dovere di informare i cittadini con tempestività su ogni aspetto della vita amministrativa del nostro Comune. L’impegno preso con gli elettori esce rinvigorito da queste vicende che mettono ancor più in luce la coesione e la forza del rinnovamento della nostra squadra: giovani, donne, uomini che dentro Liberarcisate hanno lavorato e continuano a lavorare con crescente impegno per il bene di Arcisate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.