Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub

Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"

Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l’aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance. Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell’importanza che ha per noi questo mercato – ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture». Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l’aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di  Sea: «Vogliamo chiudere l’esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.