Non vi arrivava la posta? “C’è stato maltempo”

Botta e risposta tra Mirabelli, Fontana e poste italiane. Che si sono giustificate così. Ma assumeranno 10 persone

E’ stato un periodo di grandi nevicate, quello dell’inverno scorso, e le intemperie, a quanto pare, hanno anche avuto ripercussioni nei portalettere. Poste italiane ha infatti inviato una nota, al sindaco di Varese, in cui spiega come mai, tra dicembre e gennaio, nella zona di Varese, sia comparsa, in un ufficio postale, un cartello che invitava la gente ad andare a prendersi le lettere in sede e non a casa.
Beh, la spiegazione è molto meteorologica. Effettivamente, dice Poste Italiane,  tra dicembre e gennaio,  si sono verificate delle criticità “causate dal maltempo e dalle temporanee e impreviste assenze di alcuni portalettere”. Le due circostanze non è specificato se siano tra loro connesse (vedi alla voce raffreddori), tuttavia, l’azienda se la cava dicendo che “a ciò si è fatto fronte ricorrendo a prestazioni straordinarie degli operatori presenti e all’aumento della produttività” e che  “sono state applicate cinque risorse assunte con contratto a tempo determinato”.
Ma aumentare i turni  di lavoro degli impiegati, non è una soluzione praticabile sempre, e dunque ecco la buona notizia. Poste Italiane ha assunto 10 persone a tempo indeterminato a Varese, mentre il cartello in questione riguardava le inesitate che erano state tutte indirizzate nell’ufficio di Varese centro. L’interrogazione è stata presentata dal consigliere comunale Fabrizio Mirabelli del Pd, e arrivava alla fine di un periodo di forti malumori per le lettere-lumaca, che spessocolpiscono i piccoli paesi. Tuttavia, i cittadini di Varese hanno visto negli ultimi anni qualche piccola scomodità. Una per tutte: le raccomandante che fino all’anno scorso si potevano ritirare in via Pasubio a Casbeno, oggi si ritirano solo alla posta centrale. Dove non c’è parcheggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.