Pro Patria-Padova, il match si gioca anche sui biglietti
Secondo i padovani sarebbero troppo pochi i tagliandi riservati a loro mentre per i bustocchi il dilemma è accaparrarsi per tempo i biglietti riservati ai biancoblù. Mercoledì allo Speroni via alle prevendite
Pro Patria-Padova si avvicina e la polemica sui posti disponibili continua. Per i padovani sono pochi i 600 tagliandi a disposizione e i bustocchi sono preoccupati di come, dove e quando verranno venduti i biglietti per i tifosi della Pro Patria. Alcuni quotidiani padovani scrivono articoli di fuoco sulla scelta della Lega Pro di far giocare allo Speroni la sfida finale mentre sul forum di Bustocco.it intervengono alcuni tifosi padovani che stimano in 3.000 unità la loro presenza a Busto domenica prossima. Cosa succederà?
Al momento è difficile dirlo e probabile sarà la scelta di trasmettere la partita anche su maxischermi sia a Padova che a Busto Arsizio visto che la Rai la trasmetterà sul canale Sport Più. Sul forum on-line dei tigrotti padovani e biancoblù si lanciano frecciatine che non scadono mai nell’insulto, segno di rispetto tra le due tifoserie e di civiltà, qualità che non va mai lasciata sottotraccia quando c’è. Secondo alcuni tifosi del Padova non è possibile giocare questa partita in uno stadio da soli 4 mila posti mentre i bustocchi ricordano ai padovani che il loro stadio, l’Euganeo, non è mai stato riempito nemmeno nelle occasioni importanti. Qualche altro tifoso bustocco specifica anche che la Pro Patria non va in serie B da 40 anni e che forse fino ad oggi non sarebbe servito avere uno stadio più grande.
Da domani mercoledì 17 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30, saranno in vendita presso i botteghini dello stadio Speroni di Busto Arsizio i tagliandi della gara:di domenica 21 giugno. I biglietti, come da disposizione prefettizia, verrano venduti esclusivamente a nominativi residenti nella Provincia di Varese e nei comuni di Dairago, Castano Primo, Magnago, Vanzaghello e Villa Cortese. Per questo motivo sarà necessario presentare un documento di identità che verrà fotocopiato al momento dell’acquisto. Per snellezza operativa, sarebbe opportuno presentarsi già muniti di fotocopia del documento. Domani dalle ore 9.30 alle ore 12.30 la vendita sarà riservata agli abbonati della stagione regolare, che dovranno presentare anche l’abbonamento per ricevere il biglietto.
Tutti, infine, sono daccordo su un punto: se si va in serie B bisognerà intervenire alla svelta per adeguare lo Speroni alle esigenze della serie cadetta. Intanto la caccia al biglietto è lanciata e la febbre sale in città per la sfida sportiva più importante degli ultimi decenni a Busto Arsizio. E anche se non tutti i tifosi potranno entrare allo Speroni, saranno in molti a urlare "Forza Pro" dai bar, dalle piazze e dalle case, incollati davante alla tivù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.