Quadrelli: “I Popolari non si sa ancora dove sono”

Nota del consigliere comunale d'opposizione

Riceviamo e pubblichiamo
 
Grazie a Tomasini un’altra volta.
 
Come si evince dal suo articolo "I Popolari" non si sa ancora dove sono:
 
il 50% sono rappresentanti del Centro Sinistra , quindi asserviti a partitocratici(chi sono?), l’altro 50% da gente della società civile; i popolari sono dentro, confusi con PRC, socialisti e verdi.
 
Quindi , per buona memoria, avevo ragione di dire qualche tempo fa che non si capiva di che carne fossero. (e chissà che non emergano alla fine dei ripensamenti)
 
L’altra onesta, ma pesante considerazione di Tomasini, è che l’INSIEME DI TUTTI I PARTITI che amministrano Cardano, conta MENO DEL 30%.
 
Ma allora come si fa a insistere nel fare nel paese una politica distruttiva, tante volte sconsiderata, essendo rappresentanza di un terzo dei cittadini e non sentire mai i suggerimenti, saggi, di chi è opposizione e che quindi, per ammissione di Tomasini, rappresenta il 70% dei cittadini?
 
L’errore poi emerge quando, forse per tacitare la coscienza, dice che per tre volte hanno avuto oltre il 50%. NON E’ VERO, nel 2007 hanno vinto con una percentuale del 48%, quindi solo maggioranza relativa.
 
La conclusione è che, europee e non, i cardanesi hanno lanciato il chiaro messaggio che sono stufi di questa amministrazione, dei silenzi, dei passa parola , della disattenzione alle priorità e che, purtroppo, si sono accorti un poco in ritardo che il nostro messaggio di equità e di attenzione ai problemi reali del paese doveva essere premiato.
 
Sono peraltro lieto che Tomasini (e anche gli altri partiti) si impegni a garantire "civicità", ma questo significa riconoscere anche agli altri (cioè a noi pulcini neri) che lavoriamo per questo fine, senza nessun interesse personale, ma solo per il bene della piccola famiglia dei cardanesi: noi pure continueremo a prenderci cura dei concittadini tutti.
 
Ugo Quadrelli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.