Riconfermato Pier Luigi Oblatore: “Andiamo avanti, c’è molto da fare”
Il candidato di Lega Nord-PdL non riesce a spuntarla contro il veterano da ben 29 anni in Comune
Stanco ma soddisfatto Pier Luigi Oblatore può finalmente tirare un sospiro di sollievo: la battaglia nelle urne è stata dura, ma alla fine, per 74 voti il sindaco uscente (vero e proprio veterano dell’amministrazione comunale, con 29 anni di presenza tra consiglio, giunta e poltrona di primo cittadino) l’ha spuntata su Franco Cremona, candidato per la coalizione Lega Nord-PdL.
"Sono molto contento, ma è stata una sfida sofferta. Alla fine però, anche se di misura, è uscito il risultato che ci premia". Oblatore ha conquistato il 51, 06% dei consensi (1781 voti), mentre hanno votato per Cremona il 48,94% degli elettori (1707 voti).
"Adesso abbiamo altri cinque anni di duro lavoro davanti – commenta Oblatore – le cose da fare sono molte, ma ho una bella squadra e andiamo avanti, con la soddisfazione di essere una delle poche liste civiche che hanno resistito in questa tornata elettorale".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.