Tre date italiane per i Green Day
La band californiana farà tappa il 10 novembre al Mediolanum Forum di Milano, l’11 novembre al FuturShow Station di Bologna e il 12 novembre, ultimissima data del tour europeo, al Palaolimpico di Torino
I Green Day sono tornati. Dopo l’annuncio della pubblicazione del nuovo album, “21st Century Breakdown” – in uscita il 15 maggio 2009 contemporaneamente in tutto il mondo – la band californiana annuncia oggi le date del tour europeo, a distanza di quattro anni dall’ultimo nel 2005. Dopo la tranche in Nord America e Canada tra luglio e agosto, resa nota qualche giorno fa, il trio sarà atteso in Europa per un grandissimo tour che partirà da Lisbona il 28 settembre 2009 e terminerà proprio con le tre tappe italiane: il 10 novembre al Mediolanum Forum di Milano, l’11 novembre al FuturShow Station di Bologna e il 12 novembre, ultimissima data del tour europeo, al Palaolimpico di Torino.
Il tour mondiale seguirà la pubblicazione dell’attesissimo album, “21st Century Breakdown”, ottavo lavoro in studio della band e seguito del successo mondiale del 2004, “American Idiot”, che ha venduto 250.000 copie in Italia ed è rimasto in classifica per ben 75 settimane consecutive. “American Idiot”, vincitore di 2 Grammy Awards, ha inoltre debuttato direttamente al numero 1 della Classifica americana di Billboard e ha venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo.
Il cantante e chitarrista Billie Joe Armstrong, il bassista Mike Dirnt e il batterista Tre Cool hanno cominciato a lavorare su questo nuovo album all’inizio del 2006 insieme al produttore Butch Vig (Nirvana, Smashing Pumpkins).
“21st Century Breakdown” esce in tutto il mondo contemporaneamente venerdì 15 maggio 2009; il primo singolo, “Knowing Your Enemy” è in vendita in tutti i negozi digitali da aprile.
“21st Century Breakdown” è diviso in 3 atti:
HEROES AND CONS
CHARLATANS AND SAINTS
HORSESHOES AND HANDGRENADES
È la storia di una giovane coppia, Christian e Gloria, che si muove attraverso la confusione e le promesse del nuovo secolo. Tra i brani troviamo titoli come “Know your enemy”, “21 guns”, “East Jesus Nowhere”, “Before the lobotomy” e “Restless heart syndrome”.
I biglietti per le tre date italiane sono in vendita da giovedì 30 aprile tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.
Costo dei biglietti per la data di Milano
Anello B numerato 38 euro + prevendita
Gold numerato 38 euro + prevendita
Parterre in piedi 36 euro + prevendita
Anello C non numerato 34 euro + prevendita
Costo dei biglietti per la data di Bologna
Gradinata numerata 38 euro + prevendita
Parterre in piedi 36 euro + prevendita
Costo dei biglietti per la data di Torino
1° Anello numerato 38 euro + prevendita
2° Anello num. frontale 36 euro + prevendita
Parterre in piedi 36 euro + prevendita
2° Anello non numerato 34 euro + prevendita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.