Una domenica in bici per la Giornata Mondiale del Donatore

Alle ore 16 di domenica 14 giugno va in scena la III° Edizione della Avis Bike, biciclettata è aperta agli sportivi, alle famiglie e a tutti coloro che desiderano trascorre una pomeriggio all’aria aperta al Parco della Magana

L’Avis (Associazione Italiana Volontari Sangue) di Cassano Magnago, con il patrocinio del Comune, organizza per domenica 14 giugno alle ore 16 la III° Edizione della Avis Bike, manifestazione ciclistica non competitiva in occasione della Giornata Mondiale del Donatore. La biciclettata è aperta a gli sportivi, alle famiglie e a tutti coloro che desiderano trascorre una pomeriggio all’aria aperta; il ritrovo è fissato alle 15.30 al Parco della Magana. Il percorso di circa 8 km toccherà le principali scuole del paese partendo dalla Magana e proseguendo per le varie scuole Parini, Rodari, Orlandi, Maino e Fermi. «Abbiamo voluto render partecipe l’intera popolazione facendo un percorso che toccasse i principali pressi scolastici del paese – dice la presidentessa Elena Mapelli – speriamo solo nel tempo un po’ clemente perché se piove sarà annullata la biciclettata».
Questa manifestazione sarà l’ennesima occasione per promuovere i valori umani quali la solidarietà, la fratellanza e l’altruismo perché far parte dell’Avis non significa “soltanto” donare, ma anche svolgere attività di promozione per raggiungere o mantenere un adeguato numero di donatori e sopperire alla carenza di sangue.
«Non ci sarà da pagare nessuna formula di iscrizione – sottolinea l’attivista dell’associazione Marco Garbin -, l’intera manifestazione è stata allestita in breve tempo ma siamo molto fiduciosi di trovare molta gente, soprattutto confidiamo nei bambini, che vengano con noi per una tranquilla pedalata». Al termine, sempre al Parco della Magana, ci sarà un ristoro offerto sempre dall’Avis a base di pizza, acqua, bibite e per i più piccoli pane e nutella. Per ogni partecipante si ricorda che verrà fornito un palloncino colorato come segno di partecipazione all’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.