“Una festa del partito amico”
Presentate le iniziative del week end alla Schiranna. Tre incontri: si parte con Malpensa venerdì, sabato iniziativa sui luoghi della provincia e domenica presentazione di un libro sulla scuola
"La Schiranna è un laboratorio politico dove emerge lo stile del partito amico". Luisa Oprandi ha presentato le iniziative della festa del Pd che si aprono venerdì alle 21 con un incontro su Malpensa.
"Con un cinismo mai visto si è svenduto l’aeroporto e voglio vedere come si recupera questa situazione". Luca Radice, responsabile provinciale delle feste del partito, ha presentato l’iniziativa dove saranno presenti i parlamentari Paolo Rossi e Daniele Marantelli e i consiglieri regionali Stefano Tosi e Giuseppe Adamoli. Li intervisterà il giornalista di Rai3 Paolo Pardini.
"Berlusconi, – spiega Fabrizio Mirabelli, – aveva promesso una riunione del consiglio dei ministri a Malpensa, ma se ne è ben guardato dal farla. Siamo preoccupati della situazione attuale perché si perdono opportunità e posti di lavoro".
Sabato 13 alle 21 ci sarà Maurizio Miozzi, curatore di alcune guide turistiche di Macchione, che proporrà anche una suggestiva serie di immagini.
Domenica alle 19,15 invece è il turno di Mauro Simonetti, docente a Gavirate, che presenta il libro "Forza ragazzi, in classe!". Un gustoso revival di situazioni quotidiane all’interno della scuola. Un ommaggio ai tanti giobvani studenti, alle loro ansie, alle loro domande. Un omaggio anche ai tanti docenti che li accompagnano e li aiutano a cercare delle risposte.
"La festa della Schiranna, – racconta Luisa Oprandi, – è uno spazio di incontro, ma anche di riflessione. Abbiamo una librerai ricca di proposte diverse e ogni settimana gestiamo diverse proposte culturali".
Questo week end, oltre alle iniziative, le solite proposte gastronomiche e una cucina dedicata alla Toscana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.