Vecchi e nuovi immigrati a confronto
A Cuveglio, venerdì 12 giugno, un istruttivo e commovente incontro: tra i vecchi emigranti italiani e nuovi immigrati in Italia
Venerdi 12 Giugno alle ore 21 presso la Sala Civica Polivalente a Cuveglio si terrà l’incontro "Emigrazioni a confronto". Sarà l’occasione per poter ascoltare le testimonianze di valcuviani che hanno vissuto all’estero e di immigrati giunti di recente nella nostra zona.
Una conferenza che vuole spiegare cosa è cambiato da quando gli italiani erano emigranti che cercavano lavoro all’estero e perchè oggi si ha paura degli stranieri che giungono in Italia mettendo cosi a richio una convivenza pacifica.
L’evento è accompagnato da due mostre: una del pittore brasiliano Jair Gabriel, l’altra dell’artista marocchino Banine Brahim articolate tra Venrdi 12 e sabato 13 sempre presso la Sala Civica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.