Vincenzo Saturni alla guida di Avis nazionale

Il medico varesino è stato nominato alla guida dell'associazione dei Volontari del sangue dopo aver ricoperto lo stesso ruolo nelle sezioni provinciale e regionale

Complimenti Presidente!!!
Orgoglio e soddisfazione per la sezione varesina dell’Avis che oggi ha visto la nomina del proprio componente alla guida nazionale dell’Associazione.
Il dottor Vincenzo Saturni è stato, infatti, scelto dal Consiglio Nazionale di AVIS che si è svolto al Novotel di Milano.
Varesino, classe 1960, dopo gli studi di medicina e chirurgia e la specializzazione in allergologia ed ematologia, dal 1989 è Dirigente medico presso il Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, nonché docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria
Presidente dell’Avis Comunale di Varese dal 1993 al 1998, Presidente dell’Avis Provinciale di Varese dal 1996 al 2002, Direttore Sanitario dell’Avis Regionale Lombardia dal 1991 al 2003, Responsabile dell’area sanitaria e componente effettivo dell’esecutivo di AVIS Nazionale dal 1996 al 2002, Consigliere medico AVIS in FIODS dal 1999 al 2002, Presidente Avis Regionale Lombardia dal 2003 al 2009, consigliere AVIS Nazionale dal 2002 al 2005, Vice Presidente Vicario Avis Provinciale Varese dal 2002 al 2009, Presidente dell’Avis Sovracomunale Medio Varesotto dal 2005 al 2009.
Presidente del Centro Servizi del Volontariato per la Provincia di Varese (CESVOV) dal 2002 al 2009 e Presidente del Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia dal 2007 al 2009

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.