Croce Rossa in festa sul lungolago
Tre giorni di musica, gastronomia e iniziative in compagnia dei volontari del comitato locale medio Verbano
Un fine settimana di musica e spettacoli per la 4° festa della Croce Rossa di Gavirate (nella foto, la sede).I volontari stanno infatti concludendo gli ultimi preparativi, prima di dare il via venerdì 10 luglio alla serata di inaugurazione della manifestazione, con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19 e alle 21.30 il “Picabù Latin Dancing” intratterrà il pubblico con balli latini.
Sabato 11 invece, alle 21 sarà allestita la balera con ballo liscio a cura dell’ “Orchestra Castellina Pasi”.
Domenica 12, la festa avrà inizio alle ore 10.30, con la consegna delle croci di anzianità alle infermiere volontarie. Dopo la Santa Messa delle 11, verrà aperto lo stand gastronomico.
Nel pomeriggio, alle ore 16 sarà effettuata una simulazione di soccorso, mentre alle 18 ci sarà uno spettacolo di magia per i più piccoli.
Alle 21 verranno estratti i biglietti della lotteria e dalle 21.30 l’orchestra De Luca proporrà ballo liscio.
Anche sabato e domenica lo stand gastronomico verrà aperto alle ore 19.
Il comitato locale del Medio Verbano, che tutti conoscono come la Croce Rossa di Gavirate ha raggiunto nel corso degli utlimi anni traguardi importantissimi per il servizio al territorio. Basti pensare che tra servizi di urgenza in ambulanza, trasporto invalidi, e attività di supporto alla cittadinanza i volontari hanno offerto nel corso del 2008 50.000 ore del loro tempo. Tra gli interventi si ricordano 39.570 ore di emergenza in ambulanza, 5.599 ore per servizi secondari sempre in ambulanza; 3.395 ore di servizi a supporto di eventi, e 344 ore di formazione all’interno di enti e aziende.
Per questo è importante che chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a queste attività – che, dall’associazione chiariscono, non vuol dire solo l’urgenza medica ma anche tutte le rimanenti attività collaterali – partecipi al 17° corso aperto a tutti i cittadini dai 18 ai 65 anni, che il comitato locale medio Verbano organizzerà a settembre. La serata inaugurale, aperta a tutti anche solo per raccogliere informazioni, è fissata per martedì 15 settembre 2009.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.crimedioverbano.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.