Domenica a remi sul Ceresio
Il 26 luglio, dalla 10 alle 19, gli istruttori di Canottieri Luino e dell'associazione Sullacqua propongono escursioni sul lago a bordo di canoe e barche da coastal rowing
Sul posto sarà presente il personale qualificato che fa capo alle associazioni sportive "Canottieri Luino" e "Sullacqua" di Lavena Ponte Tresa, istruttori che saranno a disposizione degli interessati e dei curiosi per brevi escursioni sul lago in canoa. La Canottieri Luino parteciperà all’evento, offrendo la possibilità di prove in barca aperte al pubblico su imbarcazioni da Coastal Rowing.
La giornata divulgativa sul Ceresio vuol far vivere il lago permettendo agli appassionati di fare attività fisica completamente immersi nella natura, particolarità che ben si adattono agli sport del remo. L’evento di fine luglio sarà il clou di un mese all’insegna del "vivere il lago" promuovendo una pratica della canoa amatoriale e turistica attenta all’ ambiente e rivolta anche ai più piccoli. Per tutto luglio infatti l’associazione Sullacqua è stata protagonista di iniziative simili: al mercoledi e al venerdi si sono svolte brevi escursioni assistite, corsi di avvicinamento alla canoa gratuiti per bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.