I Giardini Estensi come Woodstock: Hot Tuna in concerto

Partecipa al concorso e vinci i biglietti per il concerto di apertura della rassegna "Black&Blue": sabato 25 sul palco la storica band guidata dal chitarrista Jorma Kaukonen

Parte con il concerto degli Hot Tuna la nona edizione di Black & Blue, il festival che esplora le sonorità della musica afroamericana, partendo dal blues e dal R’n’B fino ad arrivare al soul, al funk, al rock-blues organizzato da Circolo di Note.
Annoverabile tra i principali eventi del genere in Italia, quest’anno apre sabato 25 luglio, ai Giardini Estensi di Varese con il trio acustico guidato da Jorma Kaukonen, artista che dopo diverse esperienze tra cui un duo con una giovanissima Janis Joplin, dà vita, insieme a Balin e Kantner, agli inizi degli anni ’60, ai Jefferson Airplane, che di lì a poco diventeranno l’emblema del movimento hippie nato a S.Francisco. Un gruppo dal forte coefficiente psichedelico, ma anche dalla salda matrice blues. Jorma Kaukonen, diviene con Hendrix e Gerry Garcia un’icona tra i chitarristi rock del periodo. Dopo la storica apparizione a Woodstock, a cavallo degli anni ’70 il nucleo dei Jefferson inizia a sfaldarsi. Jorma e Jack Casady, da sempre attratti dal blues e dalla musica delle radici, danno vita agli Hot Tuna e ad album tra i più profondi e sanguigni mai pubblicati da una band bianca, mescolando blues, folk, ragtime, country e improvvisazioni. Gli Hot Tuna sono un’istituzione e una leggenda della storia della musica americana. Apertura affidata a Luca Pedroni, virtuoso delle sei corde.

VareseNews e Black & Blue Festival danno la possibilità a cinque di voi di andare al concerto gratuitamente. Rispondete alla mail tempolibero@varesenews.it , entro le ore 12,00 di venerdì 24 alla domanda sottostante, i primi cinque riceveranno in omaggio un biglietto per il concerto di sabato 25 ai Giardini Estensi.

Jorma Kaukonen è salito sul palcoscenico di Woostock con i Jeffernson Airplan. Quest’anno il festival festeggia un traguardo importante, quale?

Ingresso 18 € intero/15 € ridotto
INFO: www.blackbluefestival.com
www.myspace.com/blackbluefestival

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.